News dal Gridas
"Felice!" on line! IL GRIDAS NON SI TOCCA!
5-07-10
In occasione della grande mobilitazione spontanea in sostegno del GRIDAS e allo scadere dei fatidici 15 giorni in cui, secondo l'IACP, il GRIDAS avrebbe dovuto abbandonare volontariamente la propria sede storica per evitare uno sgombero coatto, rendiamo disponibile per quanti ci sostengono il documentario "Felice!" di Matteo Antonelli e Rosaria Désirée Klain.
Potete guardarlo o scaricarlo nell'apposita pagina del sito.
Buona visione!
Il GRIDAS NON SI TOCCA!
IL GRIDAS NON SI TOCCA!
29-06-10
Martedì 29 giugno 2010 si è tenuto l'incontro in Comune tra IACP, GRIDAS e Comune di Napoli, propostosi come mediatore tra le due parti. (Guarda il video insu^tv del presidio).
Su richiesta dell'Assessore al Patrimonio del Comune di Napoli D'Aponte l'ingiunzione di sgombero da parte dell'IACP è stata sospesa e si è aperto un tavolo tecnico per l'acquisizione della struttura del centro sociale da parte del Comune.
Quando ciò avverrà si aprirà una consultazione tra Comune e GRIDAS per la conferma della sede e il riconoscimento del valore culturale e sociale dell'attività svolta nel centro sociale.
Il GRIDAS invita a mantenere vigile l'attenzione sulla vicenda affinché si concluda positivamente in tempi brevi.
All'assemblea pubblica di martedì pomeriggio è stato confermato il sostegno di diverse iniziative già in programma per i prossimi giorni:
. Mercoledì 30 giugno, ore 20:00, presso CasArcobaleno (via Ghisleri, Scampia): Inaugurazione del 2° Simposio Internazionale d'Arte Contemporanea di Scampia.
Maggiori info qui: fr.Enrico 347.3364487 - e.mail: occhiaperti.onlus@gmail.com / Antonella Prota Giurleo 347.0312744 - e.mail: a.protagiurleo@email.it
. Giovedì 1 luglio, ore 18:00, presso "La Feltrinelli" di Piazza dei Martiri, Napoli: Presentazione del nuovo progetto sociale "Scampia Trip aa.vv.".
Maggiori info qui: www.a67.it - www.adestdellequatore.com - e.mail: ufficiostampa@adestdellequatore.com
. Venerdì 2 luglio, ore 18:30, presso la sala consiliare della Municipalità 8 a Scampia (viale della Resistenza, comp. 12, Scampia): Inaugurazione della nuova gestione della casa editrice "Marotta & Cafiero" che passa a Rosario e Maddalena dell'associazione VODISCA e presentazione del libro "MOSTRI" di Rosario Esposito La Rossa coprodotto dal basso.
Maggiori info qui: www.vodiscateatro.jimdo.com/ - www.facebook.com/vodiscateatro - email: vodisca@gmail.com
. Venerdì 2 luglio, ore 17:00-22:00, Piazza San Domenico Maggiore (Centro Storico, Napoli):
Iniziativa in vista della chiusura (il 4 luglio) della campagna referendaria pro acqua pubblica. Piazza tematica dalle ore 20:00.
Maggiori info: e.mail: insurgencia@email.it
. Domenica 4 luglio, ore 16:00-24:00, presso la piazza Giovanni Paolo II (ex Piazza Grandi Eventi) a Scampia: SFRENO - La città s'incontra in piazza - ripensare la città, recuperando passioni comunie spazi pubblici abbandonati
Nel corso della festa saranno proiettati video su Felice Pignataro e sul GRIDAS a sostegno della vicenda di questi giorni.
Maggiori info qui: www.mammutnapoli.org - e.mail: mammut.napoli@gmail.com - 393.9521564
IL GRIDAS NON SI TOCCA !
IL GRIDAS NON SI TOCCA
24-06-10
Prossimi appuntamenti:
Il GRIDAS è in mobilitazione permanente.
Venerdì 25 giugno 2010
- ore 9:00 preparazione striscioni di sensibilizzazione
- ore 18:30 Cineforum settimanale gratuito.
Adesione allo sciopero generale regionale promosso dalla CGIL Campania.
Sabato 26 giugno 2010
- ore 15:00 Piazza Cavour - Partecipazione al Gay Pride a Napoli con la maschera di Rigoberta Menchù Tum e lo stiscione "IL GRIDAS NON SI TOCCA!".
Martedì 29 giugno 2010
- ore 8:30 PRESIDIO a Palazzo San Giacomo, mentre una delegazione sarà ricevuta dall'Assessore al Patrimonio del Comune di Napoli D'Aponte e il Presidente IACP Acampora
- ore 18:30 Assemblea Pubblica alla sede del GRIDAS per fare il punto della situazione e stabilire le nuove strategie.
IL GRIDAS NON SI TOCCA !
Ingiunzione di SGOMBERO al GRIDAS
21-06-10
La mattina del 21 giugno 2010 ci è stata notificata un'ingiunzione di sgombero da compiersi entro 15 giorni con diffida dal continuare a occupare i locali con la minaccia di sgombero coatto.
Giovedì 24 giugno 2010 – ore 18:30
convochiamo un’Assemblea Pubblica presso la sede del GRIDAS (via Monte Rosa 90/b, Ina Casa, Scampia, Napoli)
per confrontarci sul da farsi con tutti quelli che in questi anni sono passati dal GRIDAS o in qualche modo sono entrati in contatto con noi.
> Scarica il comunicato stampa
Vi aspettiamo numerosi!
IL GRIDAS NON SI TOCCA !
altre info: qui