News dal Gridas
37° Corteo di Carnevale di Scampia
3-03-19
Si parte: è online la nuova pagina per il 37° Corteo di Carnevale di Scampia che si terrà Domenica 3 marzo 2019 a partire dalle ore 10.
La pagina sarà costantemente aggiornata nel corso dei laboratori.
Qui, intanto, è disponibile il film SCAMPIA FELIX di Francesco Di Martino e del GRIDAS che racconta come è nato e cos'è questo appuntamento ormai fisso e importante del nostro quartiere.
Vi aspettiamo a Scampia!
IL GRIDAS NON SI TOCCA!
7-12-18
AGGIORNAMENTO IL GRIDAS NON SI TOCCA:
Mercoledì 5 dicembre 2018 si è tenuta l’udienza civile del processo al GRIDAS intentato dallo IACP.
L’avvocato del GRIDAS ha sollevato due eccezioni di legittimazione attiva e passiva che hanno consentito il rinvio al 17 dicembre 2018.
Auspichiamo che in questi ulteriori giorni si completi il percorso intrapreso per la risoluzione una volta per tutte di questo paradossale processo.
Venerdì 7 dicembre 2018, ore 18:30, ci incontriamo in sede per fare il punto della situazione.
IL GRIDAS NON SI TOCCA !
GIU’ LE MANI DAGLI SPAZI SOCIALI !
#IlGRIDASNonSiTocca
altre info: qui
Presidio #IlGRIDASNonSiTocca
12-09-18
Il 1° ottobre 2018 si terrà l’udienza finale del processo civile intentato dallo IACP al GRIDAS perché occupante “senza titolo” (dalla sua fondazione, nel 1981!) di alcuni locali del centro sociale del rione MonteRosa a Scampia-Napoli.
CONVOCHIAMO per MERCOLEDI’ 12 SETTEMBRE 2018 - Ore 8:30 sotto il Palazzo della Regione (via S. Lucia, Napoli) in concomitanza con il Tavolo Tecnico fissato dopo anni di attesa tra Comune di Napoli e Regione Campania un PRESIDIO con tutte le realtà che da anni ormai ci supportano in questa vicenda che non abbiamo mai considerato solo del GRIDAS poiché da sempre ribadiamo che il GRIDAS siamo tutti.
#IlGRIDASNonSiTocca
GIU’ LE MANI DAGLI SPAZI SOCIALI
altre info: qui
Felice@Madre
11-07-18
L'arte sociale di Felice Pignataro e del GRIDAS approda al Museo Madre!
Ne vedrete delle belle...
Stiamo allestendo la mostra che si inaugurerà mercoledì 11 luglio alle 11:30 e rimarrà fino al 3 settembre. Ingresso rigorosamente gratuito!
Già sono partiti i laboratori abbinati con BandaBaleno Murga Di Napoli, SKabb -Collettivo SKART-abbelliamo e Raro.
Prenotatevi e partecipate!
altre info: qui