immagine

News dal Gridas

14° Simposio Internazionale d'Arte Sociale Scampia

22-10-22

Il GRIDAS collabora anche quest'anno al Simposio Internazionale d'Arte organizzato a Scampia dall'associazione Occhi Aperti presso CasArcobeleno.
Oltre alla "consueta" visita alla FELImetrò, guidata da Mirella La Magna e prevista per domenica 23 ottobre 2022, alle ore 11:00, il GRIDAS parteciperà al Simposio con Sergio Denza che curerà alcuni laboratori e esporrà alcune sue opere.

Il 14° Simposio Internazionale d'Arte Sociale Scampia, dal titolo "OCCHI APERTI ALLA BELLEZZA", si svolge dal 22 al 27 ottobre 2022.

L'inaugurazione è prevista Sabato 22 ottobre 2022, alle ore 17:00, presso CasArcobaleno (Via Ghisleri, 110 - Scampia).
Durante la serata sarà esposta anche un'opera pittorica di Leopoldo Catalano, amico del GRIDAS e noto nel quartiere, recentemente scomparso che sarà occasione per ricolrdarlo, anche attraverso la sua arte.

Lunedì 24 e Martedì 25 ottobre, alle ore 16:00, presso CasArcobaleno, Sergio Denza conduce laboratori divulgativi sulla costruzione di maschere di cartapesta, coadiuvato da Mario Zuppolini.

altre info: qui

Ristampatevi "La Papera Rivoluzionaria"!

22-10-22

Sabato 22 ottobre 2022, alle ore 18:00, presso “La Scugnizzeria” (Parco Prima Casa, Via Circumvallazione esterna, 20/A, Melito di Napoli) si inaugura “L’OSPEDALE DEI LIBRI - il primo Museo didattico del libro della Campania”, messo su con donazioni e materiali recuperati dai ragazzi che animano quello spazio magico.
Per l’occasione, con antichi torchi recuperati, sarà ristampato dagli stessi partecipanti, il “Gioco della Papera Rivoluzionaria” dalla linoleografia incisa a mano da Felice Pignataro nel 1986.
Non perdete questa occasione!

Prenotazione obbligatoria.

Riunione del GRIDAS

21-10-22

Venerdì 21 ottobre 2022, alle ore 18:30, come di consueto ci incontriamo in sede per fare il punto della situazione sulla questione #IlGRIDASNONSITOCCA e per programmare le iniziative in cui siamo coinvolti sul territorio.

PRIMA UDIENZA PROCESSO D'APPELLO - GRIDAS

18-10-22

AGGIORNAMENTO #ILGRIDASNONSITOCCA

Lunedì 11 luglio l’Avv. Valle, difensore del GRIDAS ha depositato il ricorso alla sentenza civile. Contestualmente, è stata chiesta la sospensiva della sentenza, in attesa dell’esito del ricorso.
Il Giudice non si è ancora espresso sulla sospensiva, mentre ha fissato per
MARTEDI' 18 OTTOBRE 2022 LA PRIMA UDIENZA DEL PROCESSO D'APPELLO SULLA SENTENZA DI CONDANNA AL GRIDAS.

E' attiva la campagna di coproduzione popolare #ILGRIDASNONSITOCCA per supportare le spese processuali, in caso di non sospensiva dovremo intanto pagare i 15000 € previsti dalla condanna.

Sul sito gli aggioramenti costanti sulla vicenda giudiziaria del GRIDAS.

altre info: qui