News dal Gridas
IL GRIDAS NON SI TOCCA!
10-05-16
Nella mattina del 2 maggio 2016 si è tenuto un incontro tra GRIDAS e IACP risultato molto positivo.
Il processo è stato rinviato a data da destinarsi (con margine lungo) per poter ripristinare i tavoli tecnici tra Comune di Napoli e IACP per la permuta dell'immobile.
Registriamo l'alta disponibilità del Commissario Straordinario dello IACP, Bernardino Tuccillo, nell'impegnarsi a trovare una soluzione alla vicenda.
Il GRIDAS revoca il presidio previsto per martedì 3 maggio alla Regione Campania, ma invita a mantenere alta l’attenzione su tutta la vicenda.
#IlGridasNonSiTocca
altre info: qui
IL GRIDAS NON SI TOCCA!
26-04-16
Martedì 26 aprile 2016, il GRIDAS ha inviato una richiesta al nuovo Commissario Straordinario dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Napoli.
Chiediamo a Bernardino Tuccillo:
. di ritirare la denuncia contro il GRIDAS ponendo fine, nell’immediato, alla causa civile (prevista il 10 maggio 2016)
. di concederci appena possibile un incontro, auspicabilmente unitamente alla Regione Campania, per parlare e definire una volta per tutte questa situazione paradossale.
IL GRIDAS NON SI TOCCA !
SOSTIENI IL GRIDAS !
#IlGridasNonSiTocca
Riunione del GRIDAS
19-02-16
Venerdì 19 febbraio 2016, alle ore 18:00, si tiene in sede la riunione del GRIDAS per gli aggiornamenti su quanto fatto e in corso e la programmazione delle prossime attività.
Dal 4 marzo riprende il cineforum settimanale gratuito promosso a Scampia dal 2003, ogni venerdì alle ore 18:30.
Vi aspettiamo!
34° Corteo di Carnevale di Scampia
7-02-16
Pronta la pagina, che verrà aggiornata volta per volta, del 34° Corteo di Carnevale di Scampia che partirà Domenica 7 febbraio 2016, alle ore 10:30, dalla sede del GRIDAS.
Sul sito il bando da scaricare in pdf, la nuova parodia del Maestro Gianni Tarricone e Claudio Romano e le prime immagini.
Titolo proposto per quest'anno:
«CONTINENTI E CONTENUTI ovverossia LA DERIVA DEGLI INCONTINENTI … ASPETTANDO LA PANGEA», in riferimento ai contrasti e alle guerre tra stati, croniche o nascenti che siano, e alle tante “soluzioni” e analisi sciorinate senza alcun nesso con la realtà e con le persone, ai contenuti spesso ignorati (volutamente o meno) e calpestati, ma anche al contenimento, spesso e volentieri con forme repressive, di ogni tentativo di resilienza e riappropriazione di spazi e diritti. La Pangea è il supercontinente primordiale, verso cui ri-tendiamo, o ci piacerebbe tendere, per non avere più distanze né barriere fisiche e mentali.
Ognuno, come sempre, è invitato a contribuire declinando lo spunto dato a proprio piacimento declinandolo come più gli è consono.
Vi aspettiamo a Scampia!
#34carnevalescampia