immagine

News dal Gridas

Rondini al GRIDAS su ALI junior

3-08-22

La storia delle Rondini che dal 2006 nidificano nella stanzetta delle pezze nella sede del GRIDAS è approdata sulla rivista ALI junior, numero estate 2022, che arriva ai soci giovanili della LIPU.

Il fumetto di Federico Appel è ispirato alla storia raccontata sul nostro sito che avevamo segnalato alla LIPU.

altre info: qui

Magma Haze in concerto per #ILGRIDASNONSITOCCA!

28-07-22

Giovedì 28 luglio 2022, alle ore 21:00, il gruppo "Magma Haze", ragazzi provenienti da Bologna e Roma (suonano musica rock psichedelico) suonerà al centro sociale di Scampia a sostegno della mobilitazione #IlGridasNonSiTocca 

Siamo grati a questa band, che non conosciamo ancora direttamente, per questa disponibilità.
 
Grazie sempre a 'o Rom per l' attrezzatura "prestata"!

Diffondiamo e partecipiamo.

altre info: qui

DescargaLab in Concerto LIVE!

23-07-22

Sabato 23 luglio 2022, alle ore 21:30, si terrà al centro sociale, in sostegno del GRIDAS, un nuovo concerto: arrivano direttamente da Milano i DescargaLab a supporto della campagna #ILGRIDASNONSITOCCA sulla scia di quanto fatto dagli ‘A67. 

La tappa napoletana del tour di lancio del loro nuovo CD si terrà presso la nostra sede storica! 

Gliene siamo grati!

L'iniziativa è inserita nell'ambito della mobilitazione nazionale per la Pace - a 150 giorni dall'inizio dell'ultima guerra.
Per adesioni:
segreteria@retepacedisarmo.org

altre info: qui

COMUNICAZIONE GRIDAS 41.0

16-07-22

COMUNICAZIONE GRIDAS 41.0 (come gli anni compiuti quest’anno!)

…che presto festeggeremo con un’adeguata FESTA AL PALAZZO (quando l’area sarà disinfestata dallo STALLO del PD)

Abbiamo appena creato una versione WhatsApp della Newsletter GRIDAS sicché chi preferisce quella può disiscriversi (da solo) da quella "tradizionale" e richiedere di essere inserito alla versione whatsapp inviando un messaggio whatsapp a: Martina Pignataro (cell. 3661033370) che la gestisce in qualità di Segretaria particolare del GRIDAS.

E’ una lista broadcast, non un gruppo: arrivano solo i messaggi dal GRIDAS e si può rispondere solo in privato a Martina.

La Newsletter whatsapp è identica a quella che arriva via mail: pochi messaggi lunghi e riepilogativi di aggiornamenti e appuntamenti, ma in aggiunta avrà locandine e foto/video (talvolta in diretta) delle nostre iniziative.

Sicché scegliete autonomamente quale newsletter tenere (ovviamente anche entrambe).

Nelle Newsletter manderemo solo informazioni relative al GRIDAS e alle iniziative di rete alle quali partecipiamo, rimandando per le altre notizie alle varie chat di gruppo già esistenti e alle newslettere delle singole associazioni della rete.

Sulle due pagine facebook del GRIDAS passano, invece, oltre alle notizie che trovate in newsletter, anche altri appuntamenti.

In linea generale, 

sulla pagina: 

Gridas - Gruppo Risveglio dal Sonno (ex pagina GRIDAS, meno iscritti) trovate tutti i post relativi al GRIDAS e quelli di rete.

Sulla pagina:

Gridas Grupporisvegliodalsonno (ex profilo GRIDAS, poi fb ha deciso di convertircela in pagina, più iscritti) trovate tutti i post relativi al GRIDAS e quelli di rete, più tutti quelli trovati in rete o ricevuti via mail o via whatsapp che ci va di condividere. Anche singole notizie raccattate su facebook e trasformate in post. 

Abbiamo poi un profilo Instagram (@gridas.81) creato e gestito da Michele e Caterina direttamente dal Festival “Ignoti alla città” 2022 di Mola di Bari che è gestito da loro, a mia insaputa.

Colgo l’occasione per comunicare che ho anch’io un account Instagram, creatomi da Michele per seguire lui, i parenti e il profilo del GRIDAS: è inutile che seguite me, che non so dove andare, seguite il profilo del GRIDAS! :-D

Benvenuti nella nuova era della comunicazione del GRIDAS!

Restate connessi, nel modo che preferite: #ILGRIDASNONSITOCCA !

GIU’ LE MANI DAI PRESIDI CULTURALI!

Martina Pignataro

Segretaria Particolare del GRIDAS.