Benedizione Speciale
Nel luglio 2022 l'eletta di San Ghetto Martire si è vista avanzare richiesta per una "spintarella" di San Ghetto Martire da una persona speciale che si approssimava a sostenere l'ultima prova per entrare a rivoluzionare il mondo della scuola.
Essendo il tema della scuola da sempre molto caro al GRIDAS e a San Ghetto Martire è stata garantita una "Benedizione Speciale" del nostro Santo di cartapesta con la Santa Sede Sotto Sfratto che è stata pubblicata (rigorosamente anonima), all'ora esatta dell'esame, sulle pagine facebook del GRIDAS ed è stata addirittura condivisa e rilanciata dalla Comunità cristiana di base del Cassano.
Più che la Benedizione, ci sa che l'entusiasmo e la motivazione dell'esaminando abbiano avuto un ruolo cruciale, fatto sta che avremo un "nostro Uomo" all'interno del "sistema scuola"!
Sarà poi stato un caso, ma quando ci è giunta la lieta notizia della "Grazia ricevuta", eravamo in "casuale" compagnia di una ragazza piemontese presso "La Scugnizzeria" a dissertare dell'importanza del ruolo della scuola, soprattutto in contesti di degrado sociale, ma non solo.
Ebbene, poco dopo aver ricevuto un Santino di San Ghetto Martire, anche a lei è arrivata la conferma, dopo anni di precariato, dell'assunzione a ruolo!
Sicché, abbiamo un Uomo e una Donna speciali nel "sistema scuola" italiano, un filo rivoluzionario che unisce il nord e il sud, con la Benedizione Speciale di San Ghetto Martire, ma non tanto per entrarci, quanto per quello che li aspetta!
Buon lavoro a entrambi e a tutti gli Insegnanti consapevoli dell'importanza del proprio ruolo!
Benedizioni per luoghi Speciali:
Oltre alle suddette persone “fedeli di San ghetto Martire”, alcune realtà hanno ricevuto una “Benedizione Speciale” per meriti particolari.
In alcuni è anche possibile trovare alcuni oggetti del “Merchandising Gadgets&Reliquie” di San Ghetto Martire, il principale diffusore è
- Chikù - gastronomia cultura tempo libero, Largo della Cittadinanza Attiva, Viale della Resistenza, Comparto 12, Scampia.
Altre realtà benedetteda San Ghetto Martire sono:
- GRIDAS - sede nel centro sociale di via Monte Rosa, 90/b, Ina casa, Scampia-Napoli che è anche la "Santa Sede Sotto Sfratto" di San Ghetto Martire.
- Bottega del mondo della Cooperativa 'e Pappeci in Via Blundo, 25 (Vomero-Napoli), all’ultima riapertura e finché ha resistito. La benedizione viene estesa a tutti i Pappeci che la supportano.
- La Scugnizzeria - Via Circumvallazione Esterna 20/A, Parco Prima Casa BN18, Melito (NA).
- OpenDDB - piattaforma indipendente per la distribuzione dal basso di opere culturali.
- Centro Territoriale Mammut - Scampia, Piazza "Giovanni Paolo II", alias "Piazza Ciro Esposito", alias " 'a Piazza".
Benedizioni personali:
Alcune persone, per meriti particolari (a discrezione esclusiva del Santo), hanno ricevuto Benedizioni Speciali personalizzate di cui possono liberamente farsi fregio, a propria discrezione.