News
FELImetrò è una realtà!
26-09-13
Venerdì 20 settembre 2013 alle ore 14:00 si è finalmente inaugurata FELImetrò - Stazione di Piscinola dedicata a Felice Pignataro.
E' on line la pagina che riassume il lungo percorso che ha portato alla realizzazione di questo intervento richiesto dal basso dai cittadini di Scampia e non solo e la gallery delle immagini utilizzate per i pannelli che adesso adornano l'atrio, i corridoi, gli oblò e le scale della stazione rendendola meno squallida.
Usate la metropolitana e fermatevi a Piscinola!
altre info: qui
FELImetrò
13-09-13
Il 13 settembre è iniziato il ricco programma di iniziative a corollario della Settimana europea della mobilità sostenibile.
Sul sito del Comune di Napoli tutte le iniziative tra cui, venerdì 20 settembre 2013, alle ore 14:00
FELImetrò: la stazione di Piscinola-Scampia per Felice Pignataro. Inaugurazione dell'intervento artistico dedicato a Felice Pignataro, muralista e fondatore dell'Associazione culturale GRIDAS di Scampia.
Intervengono:
. Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli
. Anna Donati, Delegata del Sindaco per la Mobilità Sostenibile, Metropolitane e Trasporto Pubblico Locale
. Mirella La Magna Pignataro, Responsabile dell’Associazione GRIDAS
. Alberto Ramaglia, Amministratore Unico di Metronapoli S.p.A.
Fabio De Riccardis sulle tracce di Felice Pignataro
17-10-12
Fabio De Riccardis, co-produttore del progetto "Sulle tracce di Felice Pignataro" ci segnala le sue foto, anch'esse "sulle tracce di Felice", sul suo sito.
Le foto sono nella gallery streetphotos: i colori della periferia.
Buona visione!
Mural e CD dei finti-illimani
25-04-12
Il 25 Aprile 1982, giusto 30 anni fa, al Quadrivio Arzano di Napoli Felice Pignataro con il GRIDAS e alcuni muralisti cileni della Brigata Salvador Allende realizzarono un mural di solidarietà con la lotta dei popoli latinoamericani.
Il 25 Aprile 2012 con i finti-illimani lanciamo la coproduzione del loro primo cd rigorosamente dal basso per la Marotta&Cafiero editori!
Contro tutte le repressioni passate, presenti e future!
Potete prenotarvi anche di persona al cineforum settimanale gratuito del venerdì promosso dal GRIDAS.