News
Lettera sul Futuro al GRIDAS
22-01-22
Con un francobollo speciale, emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico per celebrare Procida Capitale Italiana della Cultura 2022 e presentato sull’isola insieme a Poste Italiane, sono state inviate 22 lettere sul futuro indirizzate ad altrettanti ambasciatori mondiali di coraggio, inclusione, libertà, sostenibilità e immaginazione. E’ il modo con il quale Procida 2022 – con l’evento “La cultura non isola, affranca”- ha inteso celebrare la centralità della riflessione condivisa e della parola scritta: 22 messaggi per una nuova visione del domani.
Tra le persone destinatarie delle 22 lettere c'è anche Mirella La Magna Pignataro - Fondatrice del GRIDAS, presidio culturale anticamorra a Secondigliano e Scampìa, periferia nord di Napoli - perché la cultura è un diritto.
altre info: qui
Sito rinnovato
6-05-20
Nel mese di aprile 2020 il nostro grafico Luca Pignataro ha rinnovato la veste grafica del nostro sito rendendolo più navigabile anche da smartphone.
Buona visione!
Felice@Madre
11-07-18
L'arte sociale di Felice Pignataro e del GRIDAS approda al Museo Madre!
Ne vedrete delle belle...
Stiamo allestendo la mostra che si inaugurerà mercoledì 11 luglio alle 11:30 e rimarrà fino al 3 settembre. Ingresso rigorosamente gratuito!
Già sono partiti i laboratori abbinati con BandaBaleno Murga Di Napoli, SKabb -Collettivo SKART-abbelliamo e Raro.
Prenotatevi e partecipate!
altre info: qui
"Felice!" a Bologna
24-03-17
Il documentario "Felice!" di Matteo Antonelli e Rosaria Désirée Klain sarà proiettato Venerdì 24 Marzo 2017, ore 19:30 durante l’International Film Festival di Bologna YoungAbout, a Palazzo D’Accursio, Sala Tassinari, nell’ambito della consegna del Premio “Angelo Vassallo” a Nicola Schingaro.